Ieri mi sono rifugiata dentro all'Ipercoop per sfuggire alla canicola. Tutavia il posto era pieno di gente che mi urtava col carrello nonchè di bimbi urlanti e maleducati cosicchè sospiravo lo stesso con mestizia. All'improvvsio però sono stata attratta da qualcosa: un angolino di verde dimenticato da tutti sembrava urlarmi "VIENI QUI CHE C'è QUIETE!". Dunque mi sono avvicinata e mi sono trovata all'interno di una minuscola selva popolata da graziosissime piantine che ho provveduto a sniffare, quasi una per una. Ne ho osservato per bene tutti i magnifici colori, e non volevo più venir via da quel piccolo boschetto incantato, tantopiù che non mi stava disturbando nessuno..
Ho partorito immediatamente il pensiero di adottarne una di quelle piccole piante fiorite e piene di vita nonostante il caldo intenso. Mi sono ancora un pò guardata intorno e poi l'ho vista! Una Gerbera con dei fiori di un arancione intenso mi stava dicendo di scegliere lei. Così l'ho presa e l'ho portata alla cassa. Mentre camminavo mi sentivo investita di una grossa responsabilità cioè promettermi di prenderne cura. Alla cassa c'era mio padre (illustre pollice verde grazie a cui la vegetazione di casa nostra cresce rigogliosa) che mi ha guardato con aria dubbiosa ed interrogativa mentre annuciavo che quella che avevo in mano era la mia "Gerby" e che me ne sarei presa cura con amore. Lui l'ha guardata come si guarda un condannato a morte.
Tuttavia appena arrivata a casa mi sono informata su vari siti di giardinaggio che accorgimenti dovrò adottare per la mia nuova piccola ospite, l'ho innaffiata un pochino e le ho trovato un piccolo sottovaso della sua misura; poi l'ho messa sul terrazzo in un posto non troppo assolato. Stamattina sono di nuovo andata a controllarla..insomma mi sto dando da fare! Non voglio che muoia! è così bella! Le ho anche dedicato un minuscolo schizzo ad acquerello che sancisce la mia promessa. In cambio di poche attenzioni Gerby mi ricambirà col suo fascino ornamentale! Ben arrivata Gerby!